PUTTING STUDIO

Il Putting Studio è una novità nel panorama golfistico italiano.

L'area climatizata di 35mq all'interno della Academy accoglie tutti gli strumenti tecnologici per un analisi completa degli aspetti tecnici del putt.

Videocamere ad alta velocità che filmano da 4 diverse angolazioni permettono di catturare la linea del putt e l'impatto con la palla evidenziandone la quantità di spin e l'effetto di rotazione verso il bersaglio.

Analizzando questi video con uno dei più recenti software si può controllare la posizione e l'allineamento del corpo, il piano del movimento del bastone e gli effetti sul rotolamento della palla.

Grazie anche ad uno degli ausili tecnologicamente più avanzati, il SAMPutt Lab, è possibile determinare esattamente come il bastone si muove durante il colpo definendone i tempi e gli angoli esatti.

Il SAMPutt è un prodotto rivoluzionario che utilizza la tecnologia ad ultrasuoni e algoritmi matematici specifici per la misurazione precisa di 28 parametri del colpo illustrando i risultati in report grafici di facile comprensione.

Tra i vari parametri analizzati ci sono la quantità e il tempo di rotazione della faccia del bastonedurante il movimento, la velocità del backswing e del downswing, il punto di contatto e la capacità di essere ripetibili in ogni aspetto.

L'integrazione dei due sistemi permette di avere una visione più analitica e scentifica del gesto tecnico e fonisce precise indicazioni sul bastone più adatto a seconda del tipo di giocatore.